Addio al nubilato

MasKere - Addio al nubilato- Locandina

MasKere – Addio al nubilato- Locandina

Genere: commedia brillante
Debutto: 24 giugno 2016 – Cinema Teatro Eduardo – Opera

Addio al nubilato, scritta da Francesco Apolloni per la regia di Nadia Bruno, è una commedia di costume, ricca di risvolti comici, di colpi di scena e coglie la punta avanzata dell’universo femminile.
La commedia vede cinque donne protagoniste che si incontrano in occasione di un addio al nubilato. A riceverle, in attesa che arrivi la festeggiata futura sposa, una ricca milanese (Linda) nella suite di un albergo di lusso in cui vive. Giungono poi l’attrice (Vanessa) con un trascorso inquieto e la “coscienza del gruppo” (Carla) salutista, alla ricerca di dimensioni alternative a quelle imposte dalla società. Irrompe quindi l’amica ninfomane (Eleonora) e, tra calici di bollicine che favoriscono la loquela e scoppi di comicità, emergono anche situazioni personali toccanti, sino alla comparsa imprevista di un personaggio particolare (Cristiana). Il finale è tutto da scoprire!

Note di regia
Voci di donne amiche da tempo ma che la vita aveva allontanato per un periodo. I rapporti con l’universo maschile, a livello generale, non sono stati soddisfacenti, così come altre situazioni personali – l’aborto, un problema di disturbi alimentari, un abuso in età infantile, famiglie anafettive – hanno creato in ognuna di loro delle fratture emozionali difficili da rimarginare, ma rese meno impervie dall’amicizia che le lega.
Il messaggio che si desidera diffondere è una riflessione sulla condizione attuale delle donne e sulla difficoltà di mantenere relazioni durature con l’altro sesso: elementi che vanno a rafforzare la solidarietà tra il genere femminile.

Cast artistico
Nadia Bruno (Vanessa e regista)
Sara Tesco (Eleonora)
Cristina Sgambi (Carla)
Floriana Sechi (Cristiana)
Sabrina Pengo (Linda)

Regia
Nadia Bruno

Durata
85′ – due atti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.